Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritiro patente, 143 ? e 10 punti in meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ritiro patente, 143 ? e 10 punti in meno

Ieri stavo andando ad un colloquio, in prossimit? di un semaforo rosso, dove la corsia ? sufficientemente ampia per 2 macchine, mi metto dalla parte sinistra perch? era libera... A pochi metri dal semaforo fermo sulla parte destra c'? un camion che, dati i grossi ingombri, occupava parte della mia corsia, quindi per sorpassarlo esco di circa un metro dalla linea. Lo passo e mi metto davanti a lui affiancando una macchina. Al verde parto e sento un auto dei carabinieri che mi suona indicando di fermarmi... Il resto della storia ? scritto sul titolo del 3d!!!!

Ma di co io... Tolgono 10 punti a gente che gira ubriaco perso di notte e fanno lo stesso a me per aver oltrepassato la linea di 1 metro?????

Mahhh......

• Font Size
    si ma sei passato a sentire l'avvocato? se hai bisogno di un passaggio basta dirlo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      si ma sei passato a sentire l'avvocato? se hai bisogno di un passaggio basta dirlo.
      Grazie Andre... Preso appuntamento con l'avvocato per domani pomeriggio.

Comment

• Font Size
        l'ingiustizia regna in italia.... e questo fatto lo testimonia!!!! pensate a se qualcuno vi entra in casa. lui ti puo rubare e uccidere tranquillamente. tanto in max 1 anno. ma se vuoi farti tutta la vita dentro prova a ferirli o ucciderli.

Comment

• Font Size
          non me ne parlare io ieri ho pagato 148 euro di multa e due punti sulla patente.
          speriamo di non avere fatto altre cazzate che mi devono essere ancora recapitate a casa.

Comment

• Font Size
            per? nn capisco una cosa

per l'articolo 148 ci sono pi? applicazioni per quanto riguarda i punti...
            nel caso dei dieci punti si fa riferimento al Comma 16, terzo periodo...

ora non sono un esperto ma terzo periodo non significa dopo che ci sono due frasi intere? ovvero dopo due . ?

dato che l'articolo 148, al comma 16 riporta

Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9,10,11,12 e 13 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 137,55 a euro 550,20. Quando non si osservi il divieto di sorpasso di cui al comma 14, la sanzione amministrativa e' del pagamento di una somma da da euro 270,90 a euro 1083,60.
            Dalle violazioni di cui al presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Quando si tratti del divieto di cui al comma 14, la sospensione della patente e' da due a sei mesi. Se le violazioni sono
            commesse da un conducente in possesso della patente di guida da meno
            di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.?.

non capisco cosa significa. (giusto per curiosit?).

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chry75
              non me ne parlare io ieri ho pagato 148 euro di multa e due punti sulla patente.
              speriamo di non avere fatto altre cazzate che mi devono essere ancora recapitate a casa.
              Io fino a 5 li tolleravo... Ma 10 in una volta sola mi sembrano un po' esagerati!

E adesso per 2 anni nessuna infrazione! Io ci provo, ma se se le inventano pure io non so che farci.

In 7 anni di patente non ho MAI preso una multa. Come inizio non ? stato male...

Comment

• Font Size

Sti c...i!!!
                Fai ricorso, fai qualcosa ma FALLO, FALLO!!!

Comment

• Font Size
                  per? nn capisco una cosa

ora non sono un esperto ma terzo periodo non significa dopo che ci sono due frasi intere? ovvero dopo due . ?

Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9,10,11,12 e 13 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 137,55 a euro 550,20. Quando non si osservi il divieto di sorpasso di cui al comma 14, la sanzione amministrativa e' del pagamento di una somma da da euro 270,90 a euro 1083,60.
                  Dalle violazioni di cui al presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Quando si tratti del divieto di cui al comma 14, la sospensione della patente e' da due a sei mesi. Se le violazioni sono

Ma infatti sta storia della sospensione non l'ho capita bene neppure io... Ma domani ci pensa l'avvocato a spiegarmela!

Tra l'altro non mi hanno neppure detto per quanto me la sospendono. E il bello ? che sti signori sulla multa non hanno messo sospensione ma ritiro (non sono 2 cose diverse?)

Comment

• Font Size
                    beh direi una bella sverginata!
                    basta non andare in valle nei week end.

cmq continuo a nn capire quel terzo periodo del comma 16... se non ho capisco male ? semplicemente il riferimento alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi.

per quanto riguarda i punti non bisognerebbe far riferimento al caso specifico della infrazione invece che alla sanzione amministrativa accessoria?
                    boh.

Comment

• Font Size
                      Re: Ritiro patente, 143 ? e 10 punti in meno

Originally posted by Stop and Go
                      Ieri stavo andando ad un colloquio, in prossimit? di un semaforo rosso, dove la corsia ? sufficientemente ampia per 2 macchine, mi metto dalla parte sinistra perch? era libera... A pochi metri dal semaforo fermo sulla parte destra c'? un camion che, dati i grossi ingombri, occupava parte della mia corsia, quindi per sorpassarlo esco di circa un metro dalla linea. Lo passo e mi metto davanti a lui affiancando una macchina. Al verde parto e sento un auto dei carabinieri che mi suona indicando di fermarmi... Il resto della storia ? scritto sul titolo del 3d!!!!

Ma di co io... Tolgono 10 punti a gente che gira ubriaco perso di notte e fanno lo stesso a me per aver oltrepassato la linea di 1 metro?????

Mahhh......
                      Fammi capire, tu hai affiancato una macchina e poi la hai passata rientrando sulla destra nonostante fossi sulla corsia riservata alla svolta a sinistra?

Comment

• Font Size
                        eh beh il ritiro, ai "vecchi tempi" non era il classico "stracciamento" della patante?!
                        se nn ricordo male viene ritirata solo nei casi di guida con patente scaduta o guida con patente estera non valida.

Comment

• Font Size
                          a me un amico poliziotto mi ha consigliato di fare ricorso al prefetto (non giudice di pace) chiedendo udienza.
                          Mi ha detto che sono talmente incasinati che praticamente non fanno in tempo ad evadere le pratiche e la tua richiesta in poche parole va in prescrizione .
                          Io ho preferito pagare, perch? non mi piace tenere le cose in sospeso, anche perche lui mi ha detto che molto probabilemnte la tua multa va avanti perche non pagata e ti arriva la cartella esattoriale, e sei te dopo con la ricevuta dell'inoltro del ricorso che hai fatto che dimostri che non hai avuto risposta e quindi cade tutto poi in prescrizione

Comment

• Font Size
                            per? nn capisco una cosa

sorpasso di colonna di auto in lento movimento ( e ci stava anche la doppia striscia) comma 11 e 16... 137,55 10 punti ed 1 mese ( e due gg per ritrovarmela )

NO COMMENT

Comment

• Font Size
                              Originally posted by d@do

Sti c...i!!!
                              Fai ricorso, fai qualcosa ma FALLO, FALLO!!!
                              Gi? preso appuntamento con l'avvocato! Puoi contarci che faccio ricorso (ma speriamo in bene...)

Comment

X
                              Working...
                              X